Cerca
Close this search box.

Amarcord “I Giorni delle rose”: i perché di tanto successo e apprezzamento

PERUGIA – E’ stato il palazzo della Provincia di Perugia a celebrare, in nome della rosa, la regina dei fiori e la kermesse a lei interamente dedicata: “I giorni delle rose”, che si tiene in primavera nella suggestiva cornice di Villa Fidelia di Spello e che ogni anno registra sempre più visitatori.

 

In una gremita Sala Falcone Borsellino, il Garden Club Perugia con l’ideatrice dell’iniziativa  Giuseppina Massi Benedetti hanno ripercorso il 30 ottobre scorso l’edizione appena trascorsa che ha registrato 35 mila visitatori

Al suo fianco Moreno Landrini, nella doppia veste di vicepresidente della Provincia di Perugia e sindaco di Spello, la città che ospita la manifestazione e da sempre molto legato a questo evento che esprime al meglio lo spirito della location.

“E’ un’iniziativa – sono state le sue parole – assurta a una delle manifestazioni più importanti d’Italia ed organizzata da appassionate che mettono l’anima e il cuore. Quindi, oltre al saluto della Provincia di Perugia non posso non fare altrettanto in qualità di sindaco di Spello poiché ne trae gran beneficio, in quanto città d’arte e dei fiori, ed è al contempo in perfetta sintonia con la villa e ad oggi è la manifestazione che maggiormente la valorizza. Vorrei esprimere i più vivi ringraziamenti a Massi Benedetti e a quanti collaborano per la riuscita dell’evento a Villa Fidelia che è uno tra i beni di proprietà della Provincia su cui l’ente punta per la sua valorizzazione”.

Il tema dell’edizione appena trascorsa è stato “La rosa e il Sol Levante”, è stato riproposto il kitsuke, la vestizione del kimono e un’esibizione di iaido, l’arte di estrazione della spada. 

Presente anche Ambra Cenci che ha condotto tutte le conferenze e Umbria Center con un’artistica rassegna di immagini.

Articoli correlati

Commenti