MILANO – Viene da gonfiare il petto, con un po’ di sana campanilismo. T-shirt d’autore made in Umbria sono infatti destinate ad essere indossate in tutto il mondo. Tutto nasce dal connubio tra un’azienda di alta moda con una lunga storia alle spalle, quella fondata da Lorena Antoniazzi e Luca Mirabassi nel 1993 a Perugia, e Nunzio, artista le cui opere sono esposte dal GAM di Torino, al MAXXI di Roma, dal Museum Moderner Kunst Stiftung
Ludwig di Vienna, alla fondazione Maramotti di Reggio Emilia e al Museo Biedermann a
Donauschingen. In queste foto le magliette con tessuti di qualità dell’azienda perugina, riproducono fedelmente nelle tonalità, nell’intensità dei colori, nella vivacità e originalità delle forme le opere di Nunzio.
Una vetrina meritatissima, dunque, quella che si è guadagnata ieri nella capitale della moda l’azienda umbra il cui brand si è affermato come leader nel mercato del lusso, sia in Europa che nel mondo, grazie anche al lavoro della direzione creativa di Alessandro Mariani e del suo giovane team. Lorena Antoniazzi consolida la sua ricerca di un connubio tra arte e moda presentando il progetto “T-shirt d’Autore” alla vigilia della MFW. Insomma, un matrimonio riuscitissimo tra una ditta di assoluto spessore e un artista dale opere magnetiche, originali che hanno finito per affascinare il team creativo Lorena Antoniazzi che ha creato con tre opere del maestro altrettante t-shirt in tiratura limitata Risultato: un tratto grafico e geometrico in perfetta sintonia col mondo Lorena Antoniazzi.