All'asta il ciak del nuovo film di 007, il ricavato andrà per l'emergenza Covid-19

James Bond lotta contro il Covid-19 contribuendo alla raccolta fondi per l’attuale emergenza sanitaria. Questa quarantena ha fatto molto penare l’agente segreto britannico. Prima con la posticipazione del 25esimo film della saga, No Time To Die, al 12 novembre, poi con la scomparsa di Honor Blackman il 5 aprile all’età di 95 anni, l’attrice di Plaistow che interpretava la bondgirl Pussy Galore nel film Missione Goldfinger.


Honor Blackman nel ruolo di Pussy Galore nel film Missione Goldfinger

Se da una parte quindi si è spenta una delle fiamme del primo James Bond, interpretato da Sean Coonery, dall’altra è stata ritardata l’uscita dell’ultima pellicola della saga con protagonista Daniel Craig.
Il post della messa all’asta

Nell’attesa di rivedere questo moderno 007 sullo schermo la Eon Productions ha deciso di mettere all’asta uno dei ciak utilizzati durante le riprese. Il ricavato andrà alla NHS Charities, un’organizzazione che rappresenta oltre 140 enti benefici legati all’OMS.
Un pezzo che farà di certo gola ai collezionisti, anche se per partecipare all’asta sarà necessario un ricco portafoglio. Il prezzo di base infatti sarà di 12.000 sterline.
Billie Eilish

Una bella somma per quello che però è un pezzo unico con tanto di autografi del regista Cary Fukunaga, di Billie Eilish, interprete della theme song, e di diversi membri del cast, tra cui lo stesso Daniel Craig, Naomie Harris, Lashana Lynch e Ana De Armas.

Riccardo Regi: Direttore di Vivo Umbria, Perugino, laureato in Lettere, giornalista professionista dal 1990, vice direttore dei Corrieri Umbria, Arezzo, Siena, Viterbo, Rieti per 18 anni.