All’Anfiteatro Fausto Degustazioni musicali con Micah P. Hinson e Stuart Braithwaite dei Mogwai

TERNI – Tornano i concerti di Degustazioni Musicali con due date all’Anfiteatro Fausto, il primo e il 2 agosto: Micah P. Hinsen e Stuart Braithwaite dei Mogwai per due solo concert.

Micah P. Hinson è un cantautore del Tennessee, cresciuto in Texas in una famiglia cattolica e conservatrice. Hinson viene definito uno che mescola sonorità del country tradizionale con il blues e il gospel: di lui dicono che sia uno dei pochi veri folksinger rimasti in circolazione, e che la sua voce sembri venire “dai tempi di Johnny Cash e di John Denver”. Hinson è in procinto di presentare un nuovo disco, prodotto da Alessandro “Asso” Stefana, già collaboratore tra gli altri di Pj Harvey, Mike Patton e Vinicio Capossela. Si esibirà a Terni il primo agosto, dopo un breve tour italiano.

Stuart Braithwaite suonerà certo un nome molto più familiare in riferimento alla band di cui è leader e chitarrista, i Mogwai. La band scozzese, che conta all’attivo dieci album e quasi vent’anni di carriera, è ormai un riferimento immancabile per chiunque approcci ad un discorso su quel che è stato della musica dopo il 1999. Cosa aspettarsi da un solo show di Braithwaite? Chitarre, essenzialmente. E quello che la stampa specializzata definisce un magmatico minimalismo. Un concerto rumoroso ma intimo.

La promessa? “Un rumoroso ritorno all’esperienza collettiva, cuore palpitante degli eventi che hanno da dire qualcosa.”

Prevendite su Vivaticket. Info e prenotazioni: 333 2250055

Redazione Vivo Umbria: