PERUGIA – Tradizionale concerto di Natale del Coro dell’Università degli Studi di Perugia; direttore Marta Alunni Pini; pianoforte Francesco Andreucci; presenta Alexander Maurizi
Ingresso gratuito.
L’evento si svolgerà come di consueto nella cornice della Sala dei Notari, venerdì 20 dicembre, alle ore 21, alla presenza del Magnifico Rettore, professor Maurizio Oliviero.
Il Coro dell’Università degli Studi di Perugia, diretto da Marta Alunni Pini, con al pianoforte Francesco Andreucci, proporrà canti natalizi, con brani della tradizione italiana e internazionale, dalle più celebri e antiche melodie sino a composizioni più recenti, abbracciando gli stili più vari, dalle espressioni corali del folkore, alla scrittura romantica, sino agli arrangiamenti per coro in stile popular, swing e jazz.
Il programma di quest’anno spazierà dalla tradizione napoletana (Quanno nascette Ninno) ai grandi classici internazionali del Natale (Adeste fideles, Cantique de Noël, Astro del Ciel), toccando pure il repertorio afro-americano (A Little Gospel Medley) e alcune tre le più belle pagine del teatro musicale (The rhythm of Life). Si uniranno al coro le bellissime voci soliste del soprano Elena Vigorito e del tenore Nicola Di Filippo. Il coro si avvale anche della collaborazione musicale del giovanissimo Oreste Calabria e resta sempre guidato dalla direzione artistica del suo fondatore, il Maestro Salvatore Silivestro.
La serata sarà presentata da Alexander Maurizi ed è realizzata in collaborazione con il Comune di Perugia.