PERUGIA – Sarà la Libreria Grande di Ponte San Giovanni alle porte di Perugia ad ospitare domani, giovedì 23 gennaio alle ore 18, la presentazione del libro “Come se fossi a casa tua” di Alessandra Carnevali, edito da Bertoni Editore.
Un incontro unico per scoprire da vicino il nuovo lavoro dell’autrice, noto talento della narrativa contemporanea, in un’atmosfera intima e coinvolgente. Durante la presentazione, Alessandra Carnevali dialogherà con Leonardo Di Lascia, approfondendo i temi centrali del romanzo e il processo creativo che ha portato alla sua stesura. A seguire, interverrà Marco Canonico, che offrirà un’analisi critica del libro. Le letture saranno affidate alla voce di Viviana Picchiarelli, per immergere il pubblico nelle atmosfere del romanzo e nella complessità dei suoi personaggi.
IL LIBRO
“Due donne, una villa sulla collina. Olimpia De Santis e Margherita Riva coetanee e nate nello stesso paese non si sono mai frequentate. Quando si incontrano e si parlano per la prima volta sono ormai due donne adulte. Margherita – si legge nella presentazione dell’opera – è l’ultima discendente di una nobile famiglia, caduta in disgrazia quando lei era ancora una bambina. È diventata una scrittrice affermata e ora che ne ha le possibilità vuole ricomprare la casa che ha dovuto lasciare quando la sua famiglia è finita sul lastrico. Olimpia viene da una famiglia di origini contadine che ha rapidamente salito i gradini della scala sociale durante il boom economico nello stesso periodo in cui la nobile famiglia Riva rovinosamente li ha discesi. Insoddisfatta e delusa dalla sua esistenza, vive aggrappata ad un unico sogno: quello di pubblicare un romanzo suo e diventare scrittrice. In questa “commedia nera” dove si incrociano ambizioni e insicurezze, vendette e vecchie superstizioni, chi sarà alla fine a mostrare il suo vero volto e a ribaltare a sorpresa quello che pareva un destino segnato? Un appuntamento imperdibile per gli amanti della lettura, per chi desidera conoscere meglio l’autrice e per tutti coloro che apprezzano la narrativa che emoziona e fa riflettere”.