Cerca
Close this search box.

Alla Bct di Terni presentazione del libro “Anche se non sto gridando”

TERNI – “Anche se non sto gridando” arriva a Terni per una tappa importante del suo percorso di incontro con il pubblico. Giovedì 17 aprile, alle ore 17, alla Sala Caffè Letterario della bct – Biblioteca Comunale di Terni, sarà infatti presentato al pubblico il romanzo corale che sta facendo parlare di sé per la forza e l’urgenza dei temi trattati.

Cinzia Proietti

Curato dalla scrittrice e promotrice culturale Cinzia Proietti, il volume raccoglie i contributi di dodici autori e autrici che, con sensibilità e coraggio, affrontano il tema della violenza in tutte le sue forme. Un’opera collettiva, intensa e necessaria, che invita alla riflessione e al confronto, dando voce a chi spesso non viene ascoltato.

IL LIBRO


“Anche se non sto gridando” racconta la violenza nelle sue molteplici declinazioni: il possesso che si traveste da amore, i corpi violati, l’abuso nascosto sotto maschere quotidiane, il dramma delle spose bambine, la crudeltà del web, lo stupro come negazione del consenso. Dodici voci – sei femminili e sei maschili – si alternano sul “palco” della narrazione per illuminare gli angoli bui di una realtà che troppo spesso scegliamo di ignorare.

Interverranno alla presentazione la curatrice del volume Cinzia Proietti, autrici e autori Marta Carlini, Patrizia Fortunati, Alessandra D’Egidio, Leonardo Taverni. Moderatrice Marta Mentasti, letture Jacopo Tognini.

********************

Durante l’incontro sarà possibile acquistare il volume edito da Dalia Edizioni e dialogare con la curatrice e gli autori presenti.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

comunicazione@daliaedizioni.it
www.daliaedizioni.it

 

Articoli correlati

Commenti