TERNI– Alla Btc Lab di Terni a Piazza del popolo espone fino a domenica 21 aprile Albi Dumllaku con la sua “monstrum” (prodigio) disegni, bozzetti schizzi. Veramente profondo e penetrante lo stile di questo artista che evidenza, con il corpo umano, tutta l’energia nel cogliere attimi e movimenti esplosivi con una uniforme plasticità.
La concezione del profondo in quelle forme e figure buie ma animate, danno la sensazione di perdersi tra pagine e storie fantastiche, incontrando figure mitologiche, pregne di mistero e di nuovi concetti di vita esistenziale. Figure che creano in noi melodiose immagini sempre in prevalenza in “nero” prodotte su taccuini, esse si susseguono con ossessione, esse rappresentano vari stati d’animo dell’ autore e trasmettono, nella loro semplicità, visioni lontane di un quotidiano più vicino, presente, vissuto maledettamente di lotta.
All’ artista va bene così, questo esistere tra sguardi mitologici e sguardi di volti leggendari, tra vittorie e sconfitte in un mondo di profili tumefatti, di corpi nudi, tra fiori sbocciati in mondi sconosciuti e sfioriti su fragili deserti.