FOLIGNO – Sarà a Foligno che l’8 e 9 agosto prossimi si svolgerà il “Foligno MadeArt 2020”, il Festival della Moda e del Design Artigianale. La conferenza stampa di presentazione è in programma martedì 4 agosto, alle ore 11, al Ristorante Maninpasta di Foligno (via Piermarini 58/60).
Circa 40 espositori, provenienti da tutta Italia, daranno vita ad una grande Mostra Mercato dedicata alle eccellenze artigianali italiane nel settore della moda, degli accessori, dei bijoux, e del design. Nel corso dei due giorni di evento i visitatori avranno modo di assistere a performance live di modelle che indosseranno abiti ed accessori artigianali. L’evento ad ingresso libero – organizzato dall’Associazione Officine Creative Roma in collaborazione con Confcommercio Umbria, mandamento di Foligno, con l’Associazione Borghi e Centri Storici della Valle Umbra e con il patrocinio del Comune di Foligno – si svolgerà nel bellissimo scenario del Chiostro di Palazzo Trinci e nella centralissima Piazza della Repubblica del centro storico di Foligno.
Il Festival della Moda e del Design Artigianale rimarrà aperto sabato 8 agosto dalle 11 alle 23 e domenica 9 agosto (dalle 10 alle 21). Saranno rispettate tutte le norme in vigore anti covid per consentire al pubblico la partecipazione in massima sicurezza.