Cerca
Close this search box.

Al Trebisonda di Perugia inaugura 12 3 21: una mostra d’arte contemporanea visitabile su appuntamento

DIVERSOINVERSO TREBISONDA MOSTRA ARTE CONTEMPORANEA

Il Covid-19 non ferma il Centro per l’Arte Contemporanea Trebisonda, che venerdì 12 marzo inaugurerà nei suoi spazi “12 3 21“, una mostra d’arte contemporanea visitabile su appuntamento e nel rispetto delle disposizioni previste dal Governo.

Si tratta del quinto e ultimo appuntamento del Festival “DIVERSOINVERSO“, l’iniziativa finanziata dalla Regione Umbria e con il patrocinio del Comune di Perugia dedicata alle arti performative e visive che ha come obiettivo quello di promuovere lo sviluppo culturale attraverso iniziative teatrali e artistiche che coinvolgono luoghi di interesse del Centro Storico e delle sue immediate periferie.

La mostra “12 3 21“, curata da Bianca Pedace, vedrà l’esposizione degli artisti Stefano Mosena e Lucilla Ragni.

Il primo, romano classe 1977, spazia tra grafica, pittura e incisione. Le opere di Stefano Mosena sono presenti in varie collezioni, pubbliche e private, e sono state esposte sia in Italia e all’estero. Tra le esposizioni storiche, Mosena ha partecipato ha partecipato alla 54esima edizione della Biennale di Venezia e alla mostra “Arte Italiana 1968-2007”, ospitata al Palazzo Reale di Milano. Attualmente è docente di grafica all’Accademia delle Belle Arti di Perugiae si divide tra eventi espositivi e attività didattica.

Lucilla Ragni, casertana d’origine, dopo essersi diplomata in Pittura presso l’Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci” di Perugia inizia a collaborare con Moreno Barboni, Danilo Fiorucci e Robert Lang, insieme ai quali fonda l’Associazione Arti Visive Trebisonda. Si occupa dell’organizzazione e della gestione di mostre, rassegne d’arte contemporanea e progetti di scambio internazionali. Con esposizioni personali e collettive, sia in Italia che all’estero, le opere di Lucilla Ragni sono state presentate in diverse rassegne. Di particolare interesse si ricorda “Fuoriverde”, mostra a cura di Giorgio Bonomi, Raffaele Gavarro e Cristiana Perrella ospitata a Palazzo Arroni a Spoleto e “Proxima due”, esposizione a cura di Vittorio Fagone e Alberto di Mauro” presentata all’I.I.C. di Berlino. Attualmente è docente del corso di Pittura presso l’Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci” di Perugia.

 

Informazioni mostra 12 3 21:

Sede: Centro per l’Arte Contemporanea Trebisonda, via Bramante 26, 06122, Perugia
Apertura: venerdì 12 marzo 2021, ore 17.00
Orari: su appuntamento dal 12 marzo al 2 aprile 2021
Per informazioni e prenotazioni, telefonare al 3315793797; 3483410651
L’ingresso è libero

Articoli correlati

Commenti