TRASIMENO – Gusta, Vivi, Ammira: questi i tre “imperativi” intorno ai quali si snoda un programma ricco di iniziative, per adulti e bambini, legate al mondo dell’arte culinaria, con degustazioni narrate che raccontano la storia e la cultura del cibo umbro, convivi al calar del sole e sotto le stelle, street food e mercatini. Ma anche musica, danza, cinematografia e cultura con laboratori e workshop che offrono un’opportunità unica di apprendimento e interazione con importanti artisti ed esperti del settore. Infine il turismo dinamico con iniziative outdoor organizzate da istruttori e guide professioniste per godere appieno del patrimonio naturalistico locale.
Tutto questo è la prima edizione del TIAFF (Trasimeno International Art Film Festival) Festival dei Tramonti che si svolgerà dal 7 al 16 luglio nata da un’idea dell’APS Trasimeno Cultura Futuro e Sostenibilità in collaborazione con il CRAL Cancelloni e con il MISFF, Montecatini International Short Film Festival.
La rassegna, per voce degli organizzatori, “offre un programma per gli appassionati di arte e di cultura e per gli amanti della bellezza del Lago Trasimeno con iniziative che hanno luogo dal calar del sole fino all’apparir del cielo stellato, all’interno di affascinanti spazi così come all’aperto lungo i sentieri e le antiche vie dei borghi del Trasimeno. Unisce spettacoli, mostre, campus, workshop, turismo dinamico, enogastronomia locale”.
Programma e prenotazioni su www.festivaltramonti.it