TERNI – Domenica 3 marzo alle ore 17 al Teatro Secci di Terni va in scena “Ulisse e la luna” Una produzione Fontemaggiore. Per la regia di Giuseppe di Bello, con Enrico de Meo e Valentina Renzulli, lo spettacolo, adatto a partire dai 5 anni, racconta di Ulisse, bambino malinconico che vive nel seminterrato di una palazzina di trenta piani.
LO SPETTACOLO
Ulisse, oppresso dal peso di tutto questo cemento, decide di intraprendere un viaggio in cima al palazzo per toccare il cielo, dove sa che vive il suo papà. Lungo il percorso s’imbatte in vari personaggi, finché, proprio in cima, incontra Aurora.
Ed è qui che inizia l’avventura! Un viaggio emozionante che lo porterà sulla luna per scoprire che in verità altro non è che un “buco” che nasconde tantissime sorprese.
“Ulisse e la luna” è il viaggio di un bambino che riesce a trovare dentro di sé il coraggio per uscire dal suo seminterrato interiore e attraversare il palazzo che, in fin dei conti, è un po’ come la vita.
LA SCHEDA
con Enrico De Meo e Valentina Renzulli
regia Giuseppe Di Bello
drammaturgia Giuseppe Di Bello
direzione tecnica – scenografica Luigi Proietti
tecnico Pino Bernabei
produzione Fontemaggiore
**********************
Biglietti – ingresso unico €7 – il giorno dello spettacolo alla biglietteria del teatro dalle 15:30
Prevendita – presso il Caos Centro Arti Opificio Siri dal giovedì al sabato antecedenti lo spettacolo, ore 10-13 e 17-20; la domenica ore 10-13 (0744 103 1864 – 342 6241721)