MAGIONE – Domenica 9 febbraio, alle ore 17, il Teatro La Piazzetta di Magione ospiterà, per la stagione di teatro ragazzi di Micro Teatro, “La battaglia dei calzini” della Cooperativa Teatrale Prometeo di Bolzano, protagonista Silvia Dezulian e tratto da “La guerra dei calzini” di Alessandra Fella, Premio Andersen 2017.
LO SPETTACOLO
Per l’occasione il Teatro La Piazzetta si modificherà. La platea non ci sarà più. Ci si siederà a terra e insieme alla danzatrice, protagonista di questa performance, si vivrà la terribile battaglia tra calzini spaiati e calzini accoppiati. Uno spettacolo metafora sul litigio e sulla guerra che farà riflettere piccoli e grandi sull’importanza dell’ascolto reciproco e dell’empatia.
“Ci sono i calzini gialli, come il sole della mattina e il girasole nella pianura. I calzini azzurri, come la pioggia che cade sull’ombrello e l’acqua del ruscello. Quelli verdi, come il coccodrillo e il drago. E poi ci sono i calzini blu, come il mare agitato, il cielo stellato e l’inizio della notte. E ci sono quelli rossi, come il volto di un bimbo innamorato”.
*****************
Prenotazione whatsapp al 3761636555