Al Teatro degli Illuminati Mario Perrotta indaga le relazioni familiari

CITTA’ DI CASTELLO – Al Teatro degli Illuminati venerdì 24 gennaio ore 21, unica data in Umbria del nuovo lavoro di Mario Perrotta, ‘IN NOME DEL PADRE’.
Nato da un intenso confronto con lo psicanalista Massimo Recalcati che alle relazioni familiari ha dedicato gran parte del suo lavoro, lo spettacolo, prima parte di una Trilogia su “padre, madre e figli”, intende indagare quanto profonda e duratura sia la mutazione delle famiglie millennials e quanto di universale resta ancora.
Un padre. Uno e trino. Niente di trascendentale: nel corpo di un solo attore tre padri diversissimi tra loro per estrazione sociale, provenienza geografica, condizione lavorativa. Sulla scena li sorprendiamo ridicoli, in piena crisi di fronte al “mestiere più difficile del mondo”. I figli adolescenti sono gli interlocutori disconnessi di altrettanti dialoghi mancati, l’orizzonte comune dei tre padri.
Massimo Recalcati a proposito dello spettacolo scrive: “Il linguaggio dell’arte – e in questo progetto di Mario Perrotta che ho scelto di accompagnare, il linguaggio del teatro – può dare un contributo essenziale per cogliere sia l’evaporazione della figura tradizionale della paternità, sia il difficile transito verso un’altra immagine – più vulnerabile ma più umana – di padre della quale i nostri figli – come accade a Telemaco nei confronti di Ulisse – continuano ad invocarne la presenza.”
Info Si può prenotare telefonicamente, al Botteghino Telefonico Regionale 075/57542222, tutti i giorni feriali, dalle 16 alle 20. I biglietti prenotati vanno ritirati mezz’ora prima dello spettacolo, altrimenti vengono rimessi in vendita.
E’ possibile acquistare i biglietti anche on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria www.teatrostabile.umbria.it.
Link video https://youtu.be/ucbhzrqOdi4

Redazione Vivo Umbria: