PERUGIA – Al T-Trane venerdì 25 ottobre, a cominciare alle ore 19, è in programma “Non è Perdere Tempo“: le poesie della scrittrice Silvia Vecchini, raccolte nel libro “Acerbo sarai tu” (Topipittori) sono diventate anche delle canzoni, musicate dal fumettista/musicista Sualzo.
Il progetto è attualmente in fase di sviluppo. Chi volesse può sostenere e supportare la realizzazione del disco qui:
https://it.ulule.com/non-e-perdere-tempo/
Le donazione e gli acquisti anticipati saranno effettuabili anche direttamente al T-Trane con un computer dedicato in sala.
Silvia Vecchini
Dal 2000 scrive per bambini e ragazzi: libri tattili, storie illustrate per i più piccoli, prime letture, libri che raccontano opere d’arte, romanzi per ragazzi, raccolte di poesie e fumetti. Ha curato progetti editoriali, collane per diverse case editrici. Scrive sceneggiature per storie a fumetti, rubriche e attività per alcune riviste dedicate a bambini e ragazzi. Alcuni dei suoi libri sono stati tradotti in Francia, Spagna, Polonia, Inghilterra, Turchia, Corea del Sud e in altri paesi. Progetto percorsi per le scuole, incontro bambini e ragazzi in biblioteca e nelle librerie per letture e laboratori di scrittura. Svolge corsi di formazione per insegnanti e conduce gruppi di scrittura per adulti.”
Sualzo (Antonio Vincenti)
“Dopo un passato come sassofonista e autore di canzoni è diventato scrittore e illustratore per diverse case editrici italiane.
Con il suo primo graphic novel “L’improvvisatore” (Rizzoli-Lizard) ha vinto il premio per la migliore sceneggiatura del Festi’BD di Moulins 2009 ed è stato tra i cinque finalisti del Premio Micheluzzi 2010. Insieme a Silvia Vecchini è autore di “Fiato sospeso” (Tunué) che ha vinto il premio Boscarato e il premio Orbil Balloon nel 2013 come miglior fumetto per bambini e ragazzi. Dal 2008 disegna serie a fumetti per il mensile GBaby (San Paolo). Nel 2013, come autore completo, ho pubblicato “Fermo” per Bao Publishing. Nel 2014-2016, sempre per Bao Publishing, ha pubbllcato la serie “Gaetano e Zolletta” e il silent book “Una cosa difficile”. Ha collaborato con la trasmissione radiofonica di Radio2 “Caterpillar” con il progetto “Disegni DiVersi”. www.sualzo.tumblr.com
Nel 2017 ha pubblicato “Forse l’amore” (Tunué) presente nella selezione White Raven 2017; “Telefonata con il pesce” (Topipittori) e “La zona rossa” (Il castoro) che ha vinto il premio Attilio Micheluzzi per i miglior fumetto per bambini e ragazzi nel 2018.
Il suo ultimo libro a fumetti è “21 giorni alla fine del mondo” (il Castoro).”