PERUGIA – Si aggiunge un nuovo concerto alla stagione del Sanfra di Perugia: il prossimo 27 maggio in auditorium si va sulle note di Cesare Picco.
Il pianista e compositore presenta una sua rivisitazione, a 50 anni dalla storica performance di Keith Jarrett del 24 gennaio 1975, di “The Köln Concert Variations” che divenne l’album di piano solo più venduto nella storia della musica occidentale, con oltre 3,5 milioni di copie.
“Con The Köln Concert Variations – si legge nella presentazione del concerto – si assiste a un viaggio nelle profondità del pianoforte e del linguaggio dell’improvvisazione. Con la sua sensibilità e maestria strumentale, Cesare Picco è uno dei pochi pianisti improvvisatori in grado di reinterpretare l’opera originale aggiungendo al contempo una precisa visione musicale personale. Entrando e uscendo dallo spartito originale, Cesare Picco ne cristallizza alcuni movimenti trasformandoli in vere e proprie arie autonome filtrate attraverso la sua estetica musicale e l’improvvisazione”.
*****************
Prevendite su circuiti TicketItalia e TicketOne
La stagione SanFra 2024 promossa da Mea Concerti si realizza in collaborazione con il Comune di Perugia, con il sostegno Sviluppumbria. Partner sostenitori dell’Auditorium di San Francesco al Prato sono Diva International, Acacia Group, Liomatic. Partner sostenibilità Regusto. Partner tecnico e curatore dell’immagine Fattoria Creativa. Partner tecnico per la connettività Connesi.