Cerca
Close this search box.

Al Museo del Giocattolo per scoprire l'avventuroso viaggio di un chicco di caffè

Museo del Gioco e del Giocattolo

PERUGIA – Al Museo del Gioco e del Giocattolo di Perugia, nell’ambito dell’iniziativa intitolata “Natale al Museo”, il 15 dicembre alle 16.30 viene inaugurato il laboratorio ufficiale di Chicco e Cereza, che nasce dal libro intitolato “Dalla ciliegia alla tradizionale tazzina italiana del caffè”.
Un appuntamento dedicato alle famiglie per illustrare a grandi e piccoli l’affascinante ed avventuroso viaggio del chicco di caffè dal Paese d’origine all’Italia.
Anche domenica prossima il Museo rimarrà aperto dalle 16 alle 18 per far conoscere la sua straordinaria collezione di giocattoli antichi ed altri oggetti d’epoca, che vanno da fine ‘700 ai giorni nostri e alla quale è affiancata una singolare raccolta di libri antichi e moderni su “Le avventure di Pinocchio” di Carlo Collodi.
Durante le feste natalizie il Museo espone inoltre una mostra tematica sulle decorazioni in vetro soffiato dell’Albero di Natale degli anni ‘50 e ‘60 ed è reso ancora più bello con il presepe che, come da tradizione, è stato realizzato domenica 8 dicembre.
Il programma del 15 dicembre prevede alle 16,30 la visita guidata alla collezione museale e a seguire il laboratorio ufficiale di Chicco e Cereza tenuto dall’autrice Maria Cristina Latini, un’occasione per scoprire insieme a tutta la famiglia l’avventurosa storia del chicco di caffè, in compagnia dei divertenti personaggi “Chicco e Cereza”, protagonisti di questo affascinante viaggio.
Laboratorio domenicale su prenotazione obbligatoria con contributo di ingresso al Museo per grandi e piccini di 5 euro.
Per informazioni e prenotazioni telefonare o mandare un messaggio Whatsapp al numero 3407936887, oppure scrivere un’e-mail a museodelgiocattolo.perugia@gmail.com.

Articoli correlati

Commenti