Al Lavandeto di Assisi è in corso la 13^ edizione di una festa particolarissima

ASSISI – E’ in corso la tredicesima edizione della Festa della lavanda che si svolge in questi quattro week end:  18-19-25-26 giugno, 2-3 9-10 luglio 2022.
L’ingresso è gratuito e si svolge al Lavandeto di Assisi nel nostro parco botanico di oltre tre ettari di lavanda con filari bianchi, rosa, blu, viola: ci sono anche 2 laghetti ornamentali con piante acquatiche, il giardino delle salvie da fiore, il giardino degli aromi, il tutto con il bellissimo sfondo di Assisi.
“Nelle giornate della festa – spiega l’organizzatrice Fiorella Fastellini – organizziamo una mostra mercato dove troverete in vendita le collezioni di piante prodotte da noi,il nostro stand di artigianato imbottito di fiori di Lavanda, la nostra linea cosmetica, saponi ed olii essenziali, mazzi profumati, lavanda alimentare e tanto altro. C’è la possibilità di partecipare a dei corsi e di assistere alla distillazione della lavanda scattando fotoricordo del paesaggio circostante in una cornice molto suggestiva. All’interno, un punto ristoro con in vendita anche il nostro gelato alla lavanda. La festa – conclude Fiorella Fastellini – si svolge i fine settimana, ma i campi sono visitabili anche durante la settimana. C’è la possibilità di fermarsi per pranzo a mangiare nel punto ristoro organizzato all’interno”.
Redazione Vivo Umbria: