Cerca
Close this search box.

Al Comitato per la vita "Daniele Chianelli" di Perugia arriva la Befana

Al Comitato per la vita "Daniele Chianelli" di Perugia arriva la Befana

PERUGIA – Anche al Comitato per la vita “Daniele Chianelli” di Perugia arriva la Befana! L’iniziativa è in programma lunedì 6 gennaio alle ore 16 presso il Residence “Daniele Chianelli”, situato accanto all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. Sarà presente la mitica vecchietta del Circolo dipendenti del Cral accompagnata dalle befane della Polizia penitenziaria. Sono previsti tanti giochi con lo staff della piscina Virtus Buonconvento di Castiglione del Lago. Divertimento e musica con il Coro dell’Unitre di Perugia. E poi ancora il musicoterapeuta, Lorenzo Capolsini, che suonerà insieme ad un gruppo di giovani ex pazienti. Mentre grazie all’arteteraputa, Sara Raccosta, saranno allestite due misteriose “grotte dei desideri”, dove i bambini potranno scovare e scegliere attraverso una divertente lotteria bellissimi doni. Come da tradizione, non mancheranno i dolci per allietare il palato di tutti i presenti, soprattutto quello dei bambini.
Al Comitato per la vita "Daniele Chianelli" di Perugia arriva la Befana
Questo è il primo evento organizzato dal Comitato nel 2020, anno in cui l’associazione celebra i 30 anni di attività. Il Comitato per la vita “Daniele Chianelli” è un’associazione che nasce a Perugia, il 26 ottobre 1990, per opera di un gruppo di genitori che, avendo vissuto la dolorosa e sconvolgente esperienza della malattia dei propri figli, ha sentito l’esigenza d’intervenire in maniera più diretta nel realizzare attività di supporto alla struttura pubblica e di dover essere al fianco di chi soffre e lotta per la vita.
Il 31 marzo 2016 ha ricevuto la visita di Sergio Mattarella, Presidente della Repubblica, che ha definito l’associazione “un esempio da esportare”. Gli scopi principali del Comitato per la Vita Daniele Chianelli sono: il sostegno della cura, l’assistenza sociale e psicologica dei pazienti bambini e adulti che sono ricoverati presso il reparto di Ematologia e Onco-ematologia pediatrica dell’azienda ospedaliera di Perugia, nonché fornire un’assistenza globale alle famiglie che li assistono per tutto il decorrere della loro malattia.
Al Comitato per la vita "Daniele Chianelli" di Perugia arriva la Befana

Articoli correlati

Commenti