Al Cineteatro di Deruta Concerto di Capodanno dedicato alla Giornata mondiale della Pace

DERUTA – Il primo gennaio 2024, alle ore 17.30, al cineteatro di Deruta, Concerto di Capodanno dedicato alla Giornata mondiale della Pace.

Alla voce, Annalisa Baldi, flauto, Andrea Ceccomori, al piano, Antonio Cocomazzi. Il concerto fa parte del cartellone “Deruta Borgo del Natale” che, quest’anno, propone più di 20 iniziative, distribuite sul territorio.

“Anche questa proposta – affermano il sindaco, Michele Toniaccini, l’assessore alla Cultura, Piero Montagnoli e la giunta – valorizza e dà il giusto risalto alle risorse del territorio e contribuisce a dare lustro alla nostra città”.

Sindaco e assessore ricordano anche la mostra “Ugo di Noi. I 101 anni di Ugo Tognazzi”, all’Antica Fornace Grazia, in programma fino al prossimo 6 gennaio.

PROGRAMMA DI NATALE

Il 26 dicembre

Alle ore 11, al Museo Regionale della Ceramica, il focus tematico gratuito, “Le Antiche Fornaci di San Salvatore”, alla scoperta dell’antica area archeologica di San Salvatore.

Il 29 dicembre

Alle ore 21 presso la Chiesa di San Francesco, il Concerto di Natale a cura del coro “Girolamo Diruta”.

Il 30 dicembre

Alle ore 11, al Museo Regionale della Ceramica, il laboratorio per famiglie “Mastri Maiolicari” (evento a pagamento).

Il 31 dicembre

Alle ore 11, alla Pinacoteca comunale, il focus tematico gratuito, “La collezione Pascoli”. Alle ore 20, al Villaggio Betania, a San Nicolò di Celle, cenone di capodanno.

Il 4 gennaio

Alle ore 15.00, al Museo Regionale della Ceramica, il laboratorio per famiglie “Aspettando la Befana” (evento a pagamento).

Il 5 gennaio

Alle ore 20.30, al Prato del Sole di Sant’Angelo di Celle “Aspettando la Befana”, cena con tombola. Alle ore 21, in Piazza Unità d’Italia, a San Nicolò di Celle, “Discesa della Befana dal campanile”.

Il 6 gennaio

Alle ore 17, in Piazza Unità d’Italia, a San Nicolò di Celle, presepe vivente, con arrivo dei Re Magi a cavallo. Alle ore 18, alla Chiesa di San Francesco, concerto di capodanno della banda musicale “Città di Deruta”.

Redazione Vivo Umbria: