Addio nonna Pompea, lutto da Faliero

MONTEBUONO DI MAGIONE – Ho avuto l’opportunità di conoscerla, nonna Pompea, assieme a tanti che da Faliero sono passati a mangiare la “sua” torta al testo. Già, perché pochi sanno che è stata proprio lei a “passare” questa ricetta straordinaria alla mitica Maria che ora piange sua madre che si è spenta a 95 anni. Sono state sempre vicine l’una all’altra, nei momenti difficili che pure ci sono stati e in quelli più felici.
Pompea la vedevi in cucina, ricurva, piegata sulla schiena ma sempre lucida, presente a se stessa, tenace. Ha allevato con amore i nipoti Luca e Cristiano che a lei resteranno legati per sempre nel ricordo, e poi i loro figli. Oggi alle 10,30 si sono celebrati i funerali nella chiesa di Sant’Arcangelo.
 
“Raggiungerà mio nonno Andrea” ha detto Cristiano con gli occhi lucidi pensando alle tante cose vissute con sua nonna e al grande dolore che oggi prova sua madre. Un giorno triste. Era davvero una grande donna, Pompea, immensa nella sua semplicità e bontà d’animo.
Da parte della redazione di Vivo Umbria, la vicinanza a tutta la famiglia.

Riccardo Regi: Direttore di Vivo Umbria, Perugino, laureato in Lettere, giornalista professionista dal 1990, vice direttore dei Corrieri Umbria, Arezzo, Siena, Viterbo, Rieti per 18 anni.