Cerca
Close this search box.

A Umbria RadioInBlu domani c’è “L’Uovo di Colombo”

PERUGIA – Domani, giovedì 30 dicembre alle ore 19 sulle frequenze di Umbria Radio InBlu e in contemporanea sull’account Facebook dell’emittente, va in onda “L’Uovo di Colombo”, il programma radiofonico del giovedì sera dedicato alla divulgazione della ricerca scientifica realizzata presso i 14 dipartimenti dell’Università degli Studi di Perugia.

La puntata sarà dedicata ad alcune delle attività del gruppo di ricerca coordinato dal Prof. Giovanni Carlotti, prendendo spunto dal “Teatro di Fisica”, la specialissima iniziativa di divulgazione scientifica che è stata realizzata durante l’edizione del settembre scorso di “Sharper – La Notte dei Ricercatori” per raccontare – e spiegare – in modo “spettacolare” ad un giovanissimo pubblico tra i 6 e i 12 anni, i “segreti” e le “meraviglie” di questo ambito scientifico.

Ospite in studio sarà il Professore Marco Madami, mentre in esterna audio-video interverranno il Professore Giovanni Carlotti e la Professoressa Silvia Corezzi, tutti del Dipartimento di Fisica e Geologia.

“L’Uovo di Colombo” va in onda a Perugia sui 92.000Mz e a Terni sui 105.300Mz e sul canale Facebook @umbriaradioinblu.

Il programma è realizzato nell’ambito delle attività di divulgazione scientifica coordinate dal Prof. Roberto Rettori, delegato rettorale per il settore Orientamento, tutorato e divulgazione scientifica ed è condotto in studio dalla giornalista Laura Marozzi, responsabile dell’Ufficio Comunicazione Istituzionale, social media e grafica Unipg.

La replica del programma andrà in onda sabato 1 gennaio 2022, alle ore 12.

Articoli correlati

Commenti