TORGIANO – Venerdì 19 gennaio alle ore 21 a Torgiano, alla Sala Sant’Antonio, quarto appuntamento di “Torgiano Winter”. Protagonista la giornalista Denise Pardo che presenterà il libro “La casa sul Nilo” (Neri Pozza editore, 2022).
IL LIBRO
“La Casa sul Nilo” è il suo primo romanzo, una biografia romanzata della storia della sua famiglia.
“Romanzo bellissimo e raro, appassionante – si legge nella presentazione dell’iniziativa – È la storia di un tempo perduto, e di un tempo ritrovato a fatica. Ci mostra mondi dove tutto era scambio e curiosità, rispetto e attenzione. Ci dice, senza alcuna nostalgia, ma con l’intensità dei sentimenti e delle passioni, che non dobbiamo dimenticare che c’è stato un tempo diverso e piú giusto. Dove ogni dettaglio era una ricchezza e ogni giorno una scoperta”.
DENISE PARDO
E’ nata al Cairo ma ha vissuto a Roma fin dall’età di 5 anni. È giornalista e rubricista e ha lavorato per l’Espresso e per La Repubblica. Ha scritto due libri d’inchieste giornalistiche di politica e sulla Rai e ha ricevuto importanti premi per il suo lavoro.
“La Casa sul Nilo” è il suo primo romanzo.
********************
L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti; si consiglia la prenotazione a:
MUVIT Museo del Vino – 075 9880200 – prenotazionimusei@lungarotti.it
Fondazione Lungarotti – 075 985486 – fondlung@lungarotti.it
La seconda edizione della manifestazione culturale “Torgiano Winter” si svolge dal 25 novembre 2023 al 22 marzo 2024 e propone 8 appuntamenti tra mostre, incontri con musicisti, giornalisti, critici d’arte e divulgatori scientifici.
Tutte le iniziative sono organizzate dalla Fondazione Lungarotti, con il sostegno della Fondazione Perugia e del Gruppo Lungarotti e la collaborazione del Comune di Torgiano.