Cerca
Close this search box.

A Torgiano La Traviata tra musica e storia spiegata dal Maestro Stefano Ragni

TORGIANO – Venerdì 16 dicembre alle ore 21 presso la Sala Sant’Antonio di Torgiano, si terrà il terzo appuntamento della manifestazione “Torgiano Winter”.

 

Si tratta del Concerto di Natale che proporrà “LA TRAVIATA: il capolavoro di Giuseppe Verdi tra musica e storia“, raccontata e spiegata dal M° Stefano Ragni.

 

Lo spettacolo, a cura dell’Associazione Ciro Scarponi vedrà protagonisti il soprano Chiara Vestri che interpreta Violetta Valery, il tenore Alessandro Zucchetti nelle vesti di Alfredo Germont e il baritono Manuel Massida in quelle di Giorgio Germont.

 

Il concerto sarà preceduto alle ore 20.30, sempre nella Sala Sant’Antonio, da una degustazione di vino e cioccolato.

 

INGRESSO GRATUITO FINO AD ESAURIMENTO POSTI, È GRADITA LA PRENOTAZIONE.

 

La prima edizione della manifestazione culturale “Torgiano Winter” si svolge dal 25 novembre 2022 al 24 marzo 2023 e propone 8 appuntamenti tra reading teatrali, presentazioni di libri, concerti jazz e di lirica.

 

Tutte le iniziative sono organizzate dalla Fondazione Lungarotti, con il sostegno della Fondazione Perugia e del Gruppo Lungarotti e la collaborazione del Comune di Torgiano.

 

“Torgiano Winter è un progetto di arricchimento della stagione invernale, quando il turismo è più rarefatto, attraverso eventi culturali che vedrà protagonisti artisti di teatro, scrittori, giornalisti, divulgatori scientifici, musicisti, critici d’arte – dichiara Teresa Severini, Consigliere della Fondazione Lungarotti. A fronte del genius loci di Torgiano – “vino” in ogni sua declinazione – questa volta, pur partendo da esso con un reading  d’eccezione, la Fondazione Lungarotti offrirà la possibilità di spaziare su più argomenti rivolti ad un pubblico con diversi interessi.

Un sentito ringraziamento alla Fondazione Perugia per il prezioso aiuto e al Comune di Torgiano per la collaborazione”.

Articoli correlati

Commenti