Cerca
Close this search box.

A Todi “La sparanoia. Atto unico senza feriti gravi purtroppo” con Niccolò Fettarappa e Lorenzo Guerrieri

TODIGiovedì 21 novembre alle 20.45 al Cinema Teatro Nido dell’Aquila La Stagione 24/25 di Todi, organizzata dal Teatro Stabile dell’Umbria in collaborazione con l’amministrazione comunale, prosegue con lo spettacolo La sparanoia. Atto unico senza feriti gravi purtroppo, progetto ideato e scritto da Niccolò Fettarappa e interpretato e diretto da Niccolò Fettarappa e Lorenzo Guerrieri, realizzato con il contributo intellettuale di Christian Raimo.

LO SPETTACOLO

“Niccolò Fettarappa e Lorenzo Guerrieri – si legge nella presentazione dello spettacolo – sono autori, attori e registi. Tra le realtà teatrali giovani più apprezzate sul panorama nazionale, i loro lavori vengono rappresentati e prodotti da importanti realtà teatrali. Attraverso un uso dinamico del corpo e un’atletica agitata della parola, portano in scena con drammaticità e graffiante ironia i temi più scomodi del contemporaneo dando voce sulla scena ai conflitti politici di una generazione oppressa e sfruttata, per riaccendere nel pubblico la rabbia rivoluzionaria. Non ci sono buone notizie. La Sinistra è defunta ed è meglio così. I giovani, addomesticati, non trovano più il piacere di delinquere: vivono a casa, perimetrati da un metro quadro e con l’ossessione dei lavaggi delicati. Il compagno Niccolò si innamora di colonnelli e programma orgasmi in caserma. La Sparanoia è il grido perforante che muore in gola, è il pianto dei serial killer narcolettici e dei bolscevichi da divano. Felice repressione, a tutti. Dal profondo del cuore”.

Foto: ©Antonio Ficai CourtesyOfFondazioneArmunia

***************

Info e biglietti

Botteghino Telefonico Regionale del TSU 075 57542222, tutti i giorni feriali dalle 17 alle 20; è possibile prenotare dopo l’ultima recita dello spettacolo precedente.

La vendita online è disponibile sul sito www.teatrostabile.umbria.it

Articoli correlati

Commenti