A Terni "Rinascita", evento post-Covid dal 25 al 27 settembre

TERNI Il Coronavirus ha indubbiamente bloccato numerosi eventi e manifestazioni quest’anno, allo stesso tempo però ha dato la possibilità di emergere a novità tutte post-Covid. Tra le vittime illustri nel ternano non può non essere menzionato il Cantamaggio 2020, bloccato da un periodo di lockdown e costretto in una edizione virtuale. Adesso però lo stesso Ente Cantamaggio sarà l’organizzatore di un nuovo evento zero all’insegna della Rinascita dal 25 al 27 settembre.
“Abbiamo deciso di dare vita – spiega Maurizio Castellani, presidente dell’ente Cantamaggio – ad un evento in cui il filo conduttore è la rinascita dopo un periodo in cui la città, il Paese ed il mondo si sono fermati a causa della pandemia. Sta ora a noi ternani cercare di voltare pagina e far ripartire l’economia. Con questa manifestazione di tre giorni vogliamo dare un segnale positivo per cercare di guardare al futuro e ricostruire quello che in questi mesi di lockdown è andato perduto. Chiediamo una collaborazione all’amministrazione, alle associazioni di categoria, ai commercianti, ai ristoratori affinché possa essere questa festa una rinascita per tutta la città”. Musica, teatro, danze, appuntamenti per i più piccoli e spettacoli itineranti sono solo alcune delle tanti parti che andranno a comporre l’evento, tutto all’insegna di un divertimento sano e consapevole.

Riccardo Regi: Direttore di Vivo Umbria, Perugino, laureato in Lettere, giornalista professionista dal 1990, vice direttore dei Corrieri Umbria, Arezzo, Siena, Viterbo, Rieti per 18 anni.