Cerca
Close this search box.

A Terni incontro con la scrittrice Rosanna Pierleoni: presentazione del suo libro “Lo specchio degli occhi tuoi”

TERNIVenerdì 7 febbraio a Terni, al Joylab San Valentino in viale Papa Zaccaria, alle ore 17, incontro con la scrittrice Rosanna Pierleoni e presentazione del libro “Lo specchio degli occhi tuoi”. Ingresso libero.

Interverranno Alessio Zenone, presidente dell’Associazione San Valentino-Borgo Garibaldi, che curerà l’introduzione, Andrea Macciò, blogger e redattore editoriale, che modererà l’incontro, e Giulia Rosati, illustratrice, poetessa e performer, che proporrà letture di alcuni brani tratti dal romanzo.

IL LIBRO

Version 1.0.0

Lo Specchio degli occhi tuoi” racconta la vita, le speranze, le paure, i sogni, il rapporto speciale tra Elettra e Viola, due ragazze di provincia “ai margini” della Roma di inizio millennio, la città affascinante e tentacolare raccontata da Paolo Sorrentino ne “La Grande Bellezza” in un momento di passaggio epocale, quello di inizio millennio.

L’incontro con Rosanna Pierleoni sarà un’occasione per approfondire i temi centrali del romanzo, tra cui il volto nascosto della città di Roma, la prostituzione minorile, il rapporto speciale tra le due protagoniste, il ruolo dell’arte nella società contemporanea, e questioni di grande attualità come la violenza sulle donne e il disagio psichico giovanile.

Incontro con l’autrice Rosanna Pierleoni e presentazione del libro “Lo specchio degli occhi tuoi”

L’AUTRICE

Nata ad Avezzano nel 1984, si è laureata in giurisprudenza a Roma, dove ha conseguito tre master professionali. Si è occupata di supporto psico-criminologico ai detenuti del carcere di Regina Coeli, e di mediazione familiare e consulenza su minori e famiglie e in ambito privato, in collaborazione con diverse realtà come la fondazione “Pensiero e linguaggio” di Roma. Qui insieme a tre psicoterapeuti ha dato vito al progetto “Centro romano per la famiglia”.

Ha collaborato con diverse testate, ideando la rubrica “il rovescio della cronaca” per un giornale abruzzese. Nel 2011 ha pubblicato il suo primo romanzo “I buchi del cielo” e nel 2023 il saggio “Il procedimento per l’adozione internazionale”. Nel 2024 ha pubblicato “Lo specchio degli occhi tuoi”. Attualmente dirige un’agenzia di ricerca qualificata, scrittura professionale e grafica rivolta a studenti e professionisti, la Touch Communication.

Articoli correlati

Commenti