Cerca
Close this search box.

A Terni il violoncello di Enrico Bronzi con l’Orchestra da Camera di Perugia

TERNI – Il concerto è organizzato dall’associazione Filarmonica Umbra e vede protagonista la prestigiosa Orchestra da Camera di Perugia (nella foto di copertina) sotto la direzione e con la partecipazione con il suo violoncello, di Enrico Bronzi, si terrà domenica 8 dicembre alle ore 17:30 al Teatro Sergio Secci di Terni.

Il maestro Enrico Bronzi

 ORCHESTRA DA CAMERA DI PERUGIA

Importante realtà musicale nel panorama culturale italiano, conosciuta per la sua versatilità e per l’interpretazione di un ampio repertorio che spazia dai grandi classici alle opere contemporanee, offrirà al pubblico una selezione di brani che sapranno emozionare e coinvolgere gli ascoltatori. Enrico BRONZI, direttore e solista di fama internazionale, la cui carriera è costellata di prestigiose collaborazioni e riconoscimenti, porterà la sua esperienza e la sua sensibilità artistica, promettendo un’esperienza musicale indimenticabile.

IL CONCERTO

Il programma della serata si aprirà con il Concerto n. 2 in re maggiore per violoncello ed orchestra di Haydn, un’opera che mette in risalto la maestria del compositore austriaco nel creare armonie incantevoli e melodie coinvolgenti. A seguire il Concerto per violoncello e archi (2018) di Gianluca Cascioli, un’opera contemporanea che riflette la vivacità e l’innovazione della musica moderna. Infine, il concerto si concluderà con la magnifica Sinfonia n. 29 in la maggiore K 201 di Mozart, che rappresenta un esempio sublime del genio mozartiano.

*******************

Biglietto intero 16 euro, ridotto 13 (oltre 65 anni) studenti 5 euro fino a 25 anni

Articoli correlati

Commenti