A Suoni Controvento anche Goran Bregović e Daniel Norgren

ASSISI – Un pezzo da novanta tra i nomi che daranno vita al cartellone dell’edizione 2023 di Suoni Controvento che, dopo i Baustelle a Carsulae e Carmen Consoli a Gualdo Tadino, svela, la presenza il 6 agosto di Goran Bregović, il musicista e compositore balcanico più celebre al mondo, alla Rocca Maggiore di Assisi.

Bregović sarà affiancato dalla sua Wedding and Funeral Band – trombe, tromboni, grancassa, clarinetto, sassofono e voci bulgare – insieme alla quale proporrà musiche balcaniche inversione “turbo folk”. Un repertorio di ballate, con suoni travolgenti e musiche evocative che invitano subito a fare festa. Composizioni che miscelano una grande varietà di stili e tecniche, per una musica senza confini. Lo show che Bregović porterà sul palco sarà un mix dei suoi storici successi e brani tratti dai suoi album più recenti. Non mancherà qualche anticipazione sul nuovo progetto, che uscirà a breve. Uno spettacolo completo, pieno, forte e divertente, che regalerà al pubblico un’esperienza live carica di energia e dinamismo: un concerto tutto da vivere e ballare.

Altro nome altra data, dalla Svezia il 15 luglio il giovane e indipendente cantautore Daniel Norgren, autore della colonna sonora del film campione di incasso “Le Otto Montagne” protagonista a Scentinelle sul valico di Castelluccio di Norcia.

*************

Festival estivo di arti performative promosso da Aucma con il sostegno del ministero della Cultura e della Regione Umbria. Prevendite aperte su TicketItalia e TicketOne a partire dalle ore 11 di venerdì 24 marzo.

Sito ufficiale Suoni Controvento www.suonicontrovento.com

Hashtag ufficiale #SCV23

Redazione Vivo Umbria: