STRONCONE – Il “taxi sanitario” viaggerà per aiutare chi è anziano e vive solo. Lo annuncia l’amministrazione comunale che ha attivato un’iniziativa di solidarietà e di assistenza per visite mediche destinata a cittadini over 80 in condizione di solitudine. Il taxi sanitario è gratuito ed è stato reso possibile grazie al contributo della Fondazione Carit e allo sviluppo del progetto e della gestione da parte delle associazioni Pandora, L’Aiutarella Aps, Coop. Rete, Libera Università Interamnense e Confraternita della Misericordia.
“Abbiamo deciso di attivare questo servizio senza spese per i fruitori – spiega il sindaco Giuseppe Malvetani – per offrire la possibilità per i nostri concittadini che sono soli e in difficoltà a spostarsi con proprio mezzo, di avere un ausilio per il trasporto al fine di effettuare visite mediche. Per questa bellissima iniziativa, che ha coinvolto anche altri Comuni della zona – conclude il sindaco – ringraziamo doverosamente la Fondazione Carit per l’erogazione del contributo e tutte le associazioni e le organizzazioni che partecipano”.
Per attivare il servizio e per le info contattare il numero 0744.6098202 il martedì e il giovedì dalle 15.00 alle 17.00.