SPOLETO – “Semplificazione delle procedure di ricostruzione. Ordinanza n. 100: le vostre domande, le nostre risposte”. È questo il titolo del convegno che si terrà al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti venerdì 3 luglio per informare sulle importanti novità introdotte dall’ordinanza commissariale n. 100/2020 ed agevolare così la corretta applicazione delle nuove norme che puntano a dare una svolta nel processo di ricostruzione nei territori colpiti dagli eventi sismici del 2016.
Il convegno è organizzato dall’Ufficio Speciale Ricostruzione Umbria, dal Comune di Spoleto e dalla Rete Professioni Tecniche dell’Umbria ed è rivolto in modo particolare ai tecnici e professionisti che operano nell’ambito della ricostruzione privata.
Sono previste due sessioni – una la mattina dalle 9.30 alle 13 e una nel pomeriggio dalle 15.30 alle 18.30 – con gli interventi del sindaco di Spoleto Umberto de Augustinis; della presidente della Regione Umbria Donatella Tesei, del Commissario Straordinario Ricostruzione Sisma 2016 Giovanni Legnini; del direttore regionale e coordinatore USR-Umbria Stefano Nodessi Proietti; del Presidente Rete delle Professioni tecniche dell’Umbria, Livio Farina; del dirigente ad interim ricostruzione privata USR-Umbria Filippo Battoni e con le relazioni tecniche di Gianluca Fagotti, responsabile sezione USR Umbria (L’O.C. 100/2020: semplificazione ed accelerazione della ricostruzione privata) e di Nicola Fabbri e Luisa Cincini dell’USR-Umbria (Esempio applicativo O.C. n. 100/2020: la valutazione della congruità del contributo).
Al termine degli interventi è previsto il dibattito moderato da Moreno Marziani, rappresentante Rete Professioni Tecniche dell’Umbria.
La sessione pomeridiana verrà trasmessa in diretta streaming nella pagina Facebook del Comune di Spoleto (https://www.facebook.com/
Per rispettare le disposizioni anti Covid-19 l’accesso al Teatro Nuovo sarà consentito solo su prenotazione fino ad un massimo di 180 persone.
Nel rispetto delle disposizioni vigenti per l’emergenza da Covid-19 è obbligatoria la prenotazione nominativa inviando una e-mail con nome, cognome, recapito telefonico e qualifica all’indirizzo: info@iat.