Cerca
Close this search box.

A Spoleto il premio dedicato a Ilario Castagner all’insegna del grande Grifo

LE PREMESSE

Lodevole il comportamento del Comune di Spoleto che ha fatto sua la proposta dei giornalisti Mario Mariano, Massimo Boccucci, Roberto Barbacci e della famiglia Castagner, e ha voluto istituire un premio “per ricordare – si legge nella nota stampa degli organizzatori – uno degli allenatori di maggior successo a cavallo tra gli anni ‘70 e ‘80, un professionista e un uomo di nobili principi, sempre aperto e disponibile al dialogo, sempre rispettoso degli altri e in grado di creare rapporti e legami che andavano oltre il calcio”.

I PREMIATI

Fabrizio Ravanelli, ex giocatore del Perugia e della Juventus, allenatore e opinionista televisivo.

Lia Capizzi, giornalista e conduttrice televisiva e radiofonica.

Antonello Brughini, volto notissimo della testata giornalistica Rai e voce inconfondibile di tante dirette del campionato di seria A e B.

La commissione del Premio è presieduta da Giampiero Molinari, già vice allenatore di Castagner e da Federico Castagner, figlio di Ilario.

L’iniziativa che sarà condotta dalla giornalista Rai, Giulia Bianconi, mentre il talk show con i premiati vedrà impegnati Mario Mariano e Massimo Boccucci, ha ricevuto il patrocinio di Regione Umbria, Provincia di Perugia e Ussi Umbria (Unione Sportiva Stampa Italiana), parteciperanno, insieme al sindaco Andrea Sisti e al vicesindaco Stefano Lisci, la presidente della Provincia di Perugia, Stefania Proietti, il presidente del CONI Umbria, Domenico Ignozza e Luigi Repace, presidente del Comitato Regionale Umbria della Lega Nazionale Dilettanti.

Una iniziativa chiaramente all’insegna del Grande Grifo, visto che saranno presenti alcuni calciatori del Perugia dei MiracoliFranco Vannini, Walter Novellino, Paolo Dal Fiume, Walter Speggiorin e i familiari di Renato Curi, Antonio Ceccarini e Pierluigi Frosio.

La premiazione sarà preceduta, alle ore 17, dal concerto di UmbriaEnsemble “L’eleganza dei Classici. Omaggio a Italo Calvino”, con Pietro Biondi (voce narrante), Claudia Turchi (Flauto), Francesca Vitale (flauto), Cecilia Rossi (violino), Luca Ranieri (viola) e Cristiano Bellavia (violoncello), su musiche di W. A. Mozart (Quartetto per flauto e archi in do maggiore KV 285b; Duetti per violino e viola in fa maggiore KV 487; Quartetto per flauto e archi in re maggiore KV 285).

****************

 

Articoli correlati

Commenti