SCHEGGINO – Il meraviglioso borgo di Scheggino si è svegliato presto stamani. L’occasione è quella di una domenica davvero speciale, di quelle che mobilitano tutti nella cittadina della Valnerina anche per accogliere i tantissimi turisti che oggi, 7 aprile, si ritroveranno in paese per la tradizionale festa dedicata al Diamante nero, e questa è la XVII edizione.
IL PROGRAMMA
Alle ore 9, infatti, c’è stata l’apertura degli stand enogastronomici in Piazza del Mercato e delle mostre espositive al Museo Urbani e Spazio Arte Valcasana.
Poi, alle 10.30, “Carbium” in itinere per il borgo con sbandieratori, chiarine e Tamburini di Calvi dell’Umbria.
Alle ore 11 al Teatro di Scheggino presentazione del libro “Il coraggio di chi ha perso” a cura di ANCRI, Associazione Nazionale Cavalieri della Repubblica dell’Ordine al Merito, Sezione di Perugia. Modera Massimo Zamponi. Ingresso libero.
Alle 11.30 frittatina per i bambini con lo chef Fabio Ferretti. A cura dell’Associazione Il Giardino di Matisse.
Alle 14.30 in Piazza del Mercato esibizione “Sei minuti a mezzanotte”, rock italiano. Ingresso libero.
Alle ore 15 sempre in Piazza del Mercato ecco l’attesissima Fritta da guinness, la frittata più grande al mondo con 2.024 uova + 80 kg di tartufo offerto da Urbani Tartufi.
Madrina, la nota conduttrice televisiva Elisa Isoardi (nella foto di copertina).
Alle 16 in Piazza del Mercato “Crool Monroe” rock alternativo. Ingresso libero.
Alle 16.30“Ondanueve String Quartet” ingresso libero
Alle ore 19 al Teatro di Scheggino chiusura Diamante Nero con“Urbani Concert”, concerto di archi diretto dal maestro Stefano Mhanna, Santa Cecilia di Roma. Ingresso libero.