Cerca
Close this search box.

A Sangemini Classic la musica della città di Napoli e le letture del libro “Porte chiuse, lettera ai genitori”

SAN GEMINI – Il racconto in musica della città di Napoli e le memorie fatte libro in una lettera ai genitori: passato, presente e futuro dialogano sul palco del Sangemini Classic per il terzo appuntamento della XXIII edizione del “piccolo festival di vera arte”.

Per il terzo appuntamento del festival cultural-musicale di San Gemini, è in programma la “Canzona napoletana”, ovvero la grande storia musicale della città partenopea, interpretata dal tenore Rosario Totaro, dal baritono Giuseppe Naviglio e con Nando di Modugno alle chitarre. A seguire, le letture dal libro “Porte chiuse, lettera ai genitori” della scrittrice e giornalista Rai Giovanna Tatò, figlia di Erminia Romano, direttrice d’orchestra ante litteram degli anni Cinquanta e Sessanta. A tenere il filo del tempo, la pianista e direttrice artistica Virna Liurni comporrà note vibranti e celestiali, tratte da sue creazioni o da brani d’autore.

L’appuntamento è per la sera del 6 agosto, ore 21.45, la terza puntata di un festival che fino al 12 agosto allieterà le frizzanti serate umbre.

La XXIII edizione del Sangemini Classic è organizzata grazie ai contributi e i patrocini della Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni, di Regione Umbria, Comune di Terni, Comune di San Gemini, Camera di Commercio dell’Umbria. L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale Nuova Tradizione Musicale, in collaborazione tecnica con il Comune di San Gemini e in partnership con il Grand Hotel San Gemini.

Articoli correlati

Commenti