A Perugia “La passione e il desiderio”, rassegna dedicata ad Almodovar al PostMod e all’arena Notti magiche

PERUGIA – Con  “La forma del desiderio” il PostModernissimo dedica al regista spagnolo Pedro Almodovar una rassegna che riporterà in sala cinque suoi film restaurati, proiettati ogni lunedì dal 19 giugno al 17 luglio tra la sala di Via del Carmine e l’Arena “Notti Magiche” a Collestrada.

Si inizia domani, lunedì 19 giugno, con “La legge del desiderio” del 1987 (V.M.18, inizio alle ore 21.30). Il film verrà replicato anche martedì 20 e mercoledì 21 giugno alle 19. Viene narrata la storia di Pablo Quintero, celebre regista gay molto legato alla sorella Tina, che si innamora – non ricambiato – di Juan, al quale scrive ardenti lettere. Inizia così a frequentare Antonio, estremamente possessivo e geloso, suscitando le ire di Tina, che ama senza speranze lo stesso uomo. Quando Antonio scopre le lettere che Pablo ha inviato a Juan, ha una reazione spropositata.

La rassegna proseguirà lunedì 26 giugno con “Donne sull’orlo di una crisi di nervi” (Mujeres al borde de un ataque de nervios); in replica martedì 27 e mercoledì 28. Quindi lunedì 3 luglio appuntamento con “L’indiscreto fascino del peccato” (Entre tinieblas); repliche martedì 4 e mercoledì 5 luglio.

Poi il primo appuntamento all’Arena “Notti Magiche” a Collestrada per la proiezione di “Che ho fatto io per meritarmi questo?” (¿Qué he hecho yo para merecer esto?) prevista per lunedì 10 luglio, con replica martedì 11 e mercoledì 12 al PostMod. Si chiuderà con “Tacchi a spillo” (Tacones lejanos), che verrò proiettato all’Arena “Notti Magiche” lunedì 17 luglio e poi in replica martedì 18 e mercoledì 19 al PostMod. Verrà quindi replicato il 24 luglio a Collestrada anche l’indimenticabile “Donne sull’orlo di una crisi di nervi”.

***************

La rassegna rientra nell’iniziativa Cinema Revolution, con film italiani ed europei che verranno abbinati a biglietti da 3.50 euro.

PostModernissimo Via del Carmine 4, Perugia 075 966 4527

info@postmodernissimo.com

Per ulteriori informazioni: comunicazione@postmodernissimo.com

Redazione Vivo Umbria: