A Perugia il 18 maggio torna “Vinyl Freak(s)” e raddoppia

PERUGIA Corso Garibaldi District annucia la presentazione del programma estivo per venerdì 17 maggio  ma intanto sabato 18 maggio si comincia già con “Vinyl Freak(s)”, mostra-mercato del vinile che torna a Perugia per il quinto anno consecutivo con espositori di vinili provenienti da tutto il Centro Italia grazie al contributo della Regione Umbria.

Per la prima volta si svolgerà non solo in Piazza Lupattelli ma anche lungo Corso Garibaldi raddoppiando il numero di espositori ed allungando l’orario della manifestazione che andrà dalla mattina alle ore 11 fino alla sera alle 24 con musica d’ascolto in vinile di sottofondo durante la giornata ed esibizioni musicali serali.

Alle ore 21.30 concerto di Tormenta 3000, combo fondato nel 2019 da un collettivo che ruota attorno a varie esperienze musicali con un repertorio originale di “cumbia rebajada” e “cuarteto rapido” fino a quello tradizionale della psichedelia peruviana. Dalle ore 18.30 attivo il circuito di street food del quartiere, nell’ottica di far conoscere ed incentivare anche economicamente le attività del borgo e le loro cucine da diverse parti del mondo.

Redazione Vivo Umbria: