PERUGIA – Elce si prepara un fine settimana denso di appuntamenti nell’ambito di “Perugia & Friends-Feste di quartiere” dal 2 al 4 settembre. In questo contesto senza dubbio spicca l’incontro-dibattito “Elce, passato presente e futuro” il 2 settembre alle ore 18 al Parco Rimbocci. Il quartiere di Elce, infatti, è importante anche a livello di ricettività visto che si trova a ridosso dell’Univerità per Stranieri e di numerosi dipartimenti universitari di UniPg quali Giurisprudenza, Ingegneria, Scienze Politiche, Lettere e Filosofia. Per questo saranno proprio i due rettori Valerio De Cesaris e Maurizio Oliviero a presenziare l’incontro. Inoltre è aperta la questione Onaosi, Elce infatti ospita il Collegio che occupa una vasta area del quartiere, rispetto al quale è aperto il dibattito sulla sua riqualificazione alla luce di interventi ritenuti ormai necessari e improcrastinabili; saranno presenti al dibattito il presidente della Fondazione Onaosi Amedeo Bianco e Marina Onorato in rappresentanza dell’associazione nazionale Caduceo. Si tratterà di un confronto importante perché come interlocutori ci saranno esponenti della giunta comunale. A moderare l’incontro Cristina Mapelli e Sandro Allegrini.
Sabato 3 da segnalare alle 18,30 Storia e storie dell’Elce, con Giovanna e Michele Chiuni (quest’ultimo presidente dell’associazione Elce Viva ndr.), Giuliano Giostrella e Nando Piselli, sempre al Parco Rimbocchi.
Domenica 4 agosto, apertura del mercatino dell’usato dalle ore 9 e nel pomeriggio alle 17,30 Parliamo di bullismo con Lorella Marini autrice del libro “Come la neve non fa rumore” e l’associazione Margot.
Le tre giornate ospiteranno manifestazioni sportive di calcetto e bocce oltre a un torneo di burraco. Spazio, poi, alle auto storiche e alla moda. Per quanto riguarda la musica, segnaliamo il Dj set di Antonio Lusi e Miss P! sabato alle 21,30 sempre al parco Rimbocchi che ospiterà domenica alle 18,30 Trasimeno Blues Choir in concert.
Ovviamente non mancheranno momenti conviviali all’insegna del buon cibo: alle 19,30 del 2 settembre “Resiamo onsieme con hambuger e patatine” mentre la grande cena che prevede anche le premiazioni dei vari tornei, si terrà sabato 3 settembre, sempre al parco Rimbocchi, alle ore 20 ed è necessaria la prenotazione (3271614836). A chiudere, domenica alle 19,30, “Finger Food”.