Cerca
Close this search box.

A Orvieto “Un sogno lungo film”: racconto di Guido Barlozzetti, interventi visivi di Massimo Achilli

ORVIETOVenerdì 5 aprile alle ore 21 al Teatro del Carmine di Orvieto “Un sogno lungo un film” che racconta come nel tempo il cinema abbia costruito un rapporto affascinante con chi guarda e, di volta in volta, abbia alimentato un mondo possibile in cui tanti si sono immersi e proiettati. Il “narratore d’eccezione” è Guido Barlozzetti che entrerà di volta in volta aprendo una porta diversa per scoprire le tante facce di una magia che continua a rinnovarsi in quella sala che oggi, con fatica certo e in una realtà che cambia, cerca di rinnovare e rilanciare la sua proposta.

“Via via con le sue parole e le immagini a cura di Massimo Achilli – si legge nella presentazione – si racconterà di un treno che arriva, di un razzo sulla Luna, del silenzio e dell’avventura, di lui&lei, del musical e dell’irriverenza, e poi la suspence, il gioco, l’indisciplina, il delirio, la memoria, l’onnipotenza e il passato che diventa futuro”.

Partecipano Pierre e Auguste Lumière, George Méliès, Buster Keaton, John Wayne, James Stewart, Orson Welles,  Marilyn Monroe, Gene Kelly, Judy Garland, Marlon Brando, Ingrid Bergman, Jean-Paul Belmondo, Stanley & Federico e Kōji Yakusho.

LA SCHEDA

Hanno collaborato:

Scuola Comunale Musica,

Istituto Storico Artistico Orvietano/ISAO,

Università della Terza Età,

Fidapa

AGE/Associazione Italiana Genitori Orvieto

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: 3358164833 – mail machiorv2000@gmail.com

per prenotazioni indicare nome cognome telefono e numero di posti

Articoli correlati

Commenti