Cerca
Close this search box.

A Orvieto “Notte Santa”, il 10 dicembre la magia dei canti del Natale

ORVIETOAscolto musicale veramente speciale quello previsto per martedì 10 dicembre: alle ore 10,30 la Sala Unità d’Italia, racchiusa nel Palazzo Comunale di Orvieto, ospiterà una iniziativa promossa dall’Università delle Tre Età e sostenuta dalla Scuola Comunale di Musica “Adriano Casasole”, di cui saranno protagonisti le alunne e gli alunni della Scuola Primaria Luigi Barzini.

Il maestro Riccardo Cambri e Alberto Romizi, rispettivamente presidente e vicepresidente dell’Unitre di Orvieto, daranno vita a “Notte Santa – Canti, musiche e tradizione del Natale”, iniziativa con protagonista la colonna sonora del periodo delle festività. 

I Canti natalizi, provenienti da varie parti del mondo, saranno interpretati dal coro delle classi quarte della Scuola Primaria Luigi Barzini di Orvieto, diretto dall’insegnante Claudia Libertazzi; la tromba di Gabriele Anselmi, presidente della Scuola Comunale di Musica, arricchirà di caldi armonici il repertorio selezionato.

Il maestro Riccardo Cambri accompagnerà i giovanissimi cantori con il pianoforte storico Bechstein di proprietà dell’Istituto Storico Artistico Orvietano che lo ha affidato alla Scuola Comunale di Musica per risuonare nelle iniziative culturali della città. Romizi racconterà aneddoti e curiosità sulla magia del Natale e sulle musiche che saranno eseguite.

Articoli correlati

Commenti