A Orvieto l’ex sindaco Toni Concina si mette al piano e regala “Un bacio a mezzanotte” alla città

ORVIETO – Domenica 1° dicembre alle ore 17, il Ridotto del Teatro Mancinelli di Orvieto accoglierà Toni Concina: noto pianista jazz, dallo stile elegante, colto e trasognato, in possesso di un repertorio sterminato che sfiora i 700 numeri fra standard americani, sempreverdi della leggera d’autore italiana francese e spagnola, canzoni napoletane, temi della tradizione classica e le più celebri melodie popolari di ogni continente.

Un Bacio a Mezzanotte” sarà un Omaggio al genio di Gorni Kramer, Lelio Luttazzi e Armando Trovajoli e ad un periodo storico, quello della metà del Novecento, nel quale si è espanso, forte nel mondo, il talento artistico e creativo dell’Italia e degli Italiani. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti. Consigliabile la prenotazione al numero telefonico 338 7323884 (anche WhatsApp) o all’email musicaorvieto@gmail.com.

Il vecchio Sindaco risponde con entusiasmo alla gentile richiesta del M° Riccardo Cambri e agli amici dell’Unitre, della Scuola di Musica e dell’Istituto Storico Artistico Orvietano di un concerto al Ridotto del Mancinelli per celebrare tre grandi geni della musica leggera italiana: Gorni Kramer, Lelio Luttazzi e Armando Trovajoli. Sarà anche l’occasione per incontrare di nuovo tanti amici orvietani e non solo in un’atmosfera serena e prenatalizia. Speriamo di divertirci insieme… corrono tempi duri, che hanno bisogno di ottimismo e buona volontà. Ci vediamo il Primo Dicembre…”.

Toni Concina

.

Redazione Vivo Umbria: