PERUGIA – Sabato sera (30 novembre) all’Auditorium Capitini di Perugia ha vinto la solidarietà. Si è conclusa con un enorme successo l’edizione 2019 di “A Natale puoi“, la terza organizzata in favore del Comitato per la Vita “Daniele Chianelli”. La platea gremita ha applaudito gli oltre 90 artisti tra cantanti, ballerini e attori che, con la propria arte ed il proprio talento, hanno saputo regalare due ore davvero emozionanti. Grandissimo successo anche per la madrina della serata l’attrice Laura Chiatti, testimonial del Comitato, che era presente alla serata nonostante gli impegni del marito, l’attore Marco Bocci, che dallo scorso 28 novembre è al cinema con il suo primo film da regista intitolato “A Tor Bella Monaca Non Piove Mai”.
Bravissimi anche l’attrice Giovanna Rei e l’imitatore Antonio Mezzancella, vincitore dell’ultima edizione del torneo di “Tale e Quale Show” (Rai 1). Presenti tra il pubblico anche i genitori di Daniele, Luciana Cardinali e Franco Chianelli, ed il dottor Caniglia, primario dell’oncoematologia pediatrica dell’ospedale Santa Maria della misericordia di Perugia, che sono stati chiamati ad intervenire sul palco.
La direzione artistica dello spettacolo è stata magistralmente curata, come sempre, da Cinzia Gendarian mentre la regia da Flavia Arbonelli. La direzione di palcoscenico è stata affidata a Cinzia Tiberti mentre la serata è stata condotta da Daniela Rinaldi. Ottima anche la prestazione della Band ufficiale dello spettacolo, formata da Andrea Foreschi (Chitarra e voce), Filippo Serano (Basso e voce), Michele Scarabattoli (Tastiere), Augusto Marchesini (Percussioni e voce) e Gabriele Giovenali (Batteria).
Il cast di “A Natale puoi” era composto dagli allievi della scuola di canto di Cinzia Genderian (Marina Tasso, Nicole Raica, Susanna Bramini, Agnese Torelli, Edmondo Fanini, Francesco Sepioni, Greta Tassi, Andrea Biscarini e Giulia Calzuola). Si sono esibiti anche Lorenzo Capolsini, musicoterapeuta del Residence Chianelli, Gabriele Pieragalli e i suoi allievi della scuola di danza Mov’it, Irene Bececco, Luisa Baiocco, Gabriele Santoni, Marco Biscarini, Anna e Davide Serano, Maurizio Annetti.
Presenti sul palco anche i ragazzi la scuola di danza “Scarpette Rosa” Don Bosco Cannara, diretta da Debora Filippucci, la “Tuning Voices” e tantissimi altri artisti che hanno saputo regalare al pubblico presente uno spettacolo unico ed emozionante… un successo che ha decretato un appuntamento certo anche per il prossimo anno.