NARNI – Domenica 9 febbraio ore 17 sul palcoscenico del Teatro Manini sale Miss Marple, la famosa detective di Agatha Christie, attraverso la riproposizione di Maria Amelia Monti e un gruppo affiatato di attori, con la regia di Pierpaolo Sepe.
Siamo alla fine degli anni ‘40, in una casa vittoriana della campagna inglese. Miss Marple è andata a trovare la sua vecchia amica Caroline, una filantropa che vive lì col terzo marito, Lewis, e vari figli e figliastri dei matrimoni precedenti. Di questa famiglia allargata, fa parte anche uno strano giovane, Edgard, che aiuta Lewis a dirigere le attività filantropiche. Il gruppo è attraversato da malumori e odi sotterranei, di cui Miss Marple si accorge ben presto. Durante un tranquillo dopo cena, improvvisamente Edgard perde i nervi: pistola in pugno minaccia Lewis e lo costringe a entrare nel suo studio. Il delitto avviene sotto gli occhi terrorizzati di tutti.
Suspance, humor e colpi di scena caratterizzano questo giallo in cui Miss Marple, con la sua semplicità, svelerà l’inganno. Nell’attesa che la polizia arrivi, toccherà a lei capire che ciò che è successo non è quello che tutti credono di aver visto; le cose non sono come sembrano. Il pubblico è stato distratto da qualcosa che ha permesso all’assassino di agire indisturbato. Come a teatro. Come in un Gioco di Prestigio.
Le scene, le luci, i costumi e le musiche, concorrono a costruire un thriller carico di tensione, continuamente alleggerito dall’intelligente e irresistibile ironia di Maria Amelia Monti.
Si può prenotare telefonicamente, al Botteghino Telefonico Regionale 075/57542222, tutti i giorni feriali, dalle 16 alle 20. I biglietti prenotati vanno ritirati mezz’ora prima dello spettacolo, altrimenti vengono rimessi in vendita. E’ possibile acquistare i biglietti anche on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria www.teatrostabile.umbria.it.
Link video https://youtu.be/X716lgoG4BE