A Montone sventola la bandiera arancione

MONTONEBandiera Arancione del Touring Club Italiano anche per il triennio 2024-2026 al Comune di Montone. La conferma nell’ambito della Borsa Internazionale del Turismo di Milano. Erano presenti il ministro del Turismo Daniela Santanchè e i sindaci dei comuni certificati d’Italia.

COS’E’ LA BANDIERA ARANCIONE

E’ una certificazione pensata dal punto di vista del viaggiatore e della sua esperienza di visita, ha una validità di tre anni e, premiando le realtà più virtuose, è anche uno stimolo per un miglioramento continuo, che porta benefici reali e tangibili per i territori coinvolti. Non a caso viene assegnata ai comuni italiani dell’entroterra che sanno esprimere grandi eccellenze in termini ambientali, culturali, enogastronomici e di accoglienza.

L’intera amministrazione comunale con soddisfazione ha accolto la prestigiosa certificazione, giunta a seguito della periodica analisi di verifica in merito al modello di analisi territoriale, legata ad una accurata valutazione della qualità dell’offerta turistica: “Mantenere la Bandiera Arancione nel tempo significa proseguire il percorso di miglioramento intrapreso in questi anni per valorizzare sempre di più il nostro splendido borgo”.

Nella foto di copertina: l’assessore Volpi, il sindaco Rinaldi, l’assessore Rosini

Redazione Vivo Umbria: