A Monteleone di Spoleto la Fiera di San Felice il 15-16-17 luglio

MONTELEONE DI SPOLETO  – E’ stata presentata la  nona edizione della Fiera di San Felice: “Mostra mercato del bestiame, dei cereali e dei prodotti tipici ad Alta Quota” che si svolgerà a Monteleone di Spoleto dal 15 luglio al 17 luglio. La manifestazione è organizzata per rievocare il tradizionale rito della transumanza, l’antico mercato del bestiame e merci delle campagne antistanti il borgo. Ancora oggi a Monteleone di Spoleto gli animali hanno un ruolo importante nell’economia del borgo, sia per gli allevamenti di bestiame, che per i lavori nei boschi. Festa, tradizione, animazione e musica, l’evento presenterà 3 giorni di numerosi e variegati appuntamenti che vedranno la partecipazione d’imprenditori, artigiani, produttori e artisti provenienti dal territorio regionale e non solo.

La tre giorni di manifestazione darà ampio spazio all’autenticità dei prodotti artigianali ed enogastronomici del territorio, ammessi all’esposizione e vendita solo prodotti selezionati IGP, DOP e tradizionali.

L’esposizione vedrà animali da pascolo, da cortile, da affezione, cavalli da lavoro e per il tempo libero, e di razze selezionate. Qualità ad Alta Quota. Tra le iniziative che animeranno la mostra mercato mostre ed esposizioni artistiche, rievocazione delle tradizioni popolari, spettacoli musicali, esperienze gastronomiche alla scoperta di sapori locali, visite ed escursioni oltre a un ricco programma di animazioni e giochi per grandi e bambini.

 

Redazione Vivo Umbria: