A Massa Martana “Pulcinellesco”, in scena Valerio Apice e la sua commedia dell’arte

MASSA MARTANA – Domenica 10 aprile alle ore 18, in scena “Pulcinellesco” al Teatro Consortium, a cura del Teatro Laboratorio Isola di Confine, con la Direzione Artistica di Valerio Apice e Giulia Castellani.

“Pulcinellesco” è il monologo d’attore in maschera che racchiude il ventennale lavoro di Valerio Apice e la sua originale interpretazione della commedia dell’arte.

LA MESSINSCENA

“Quattro diversi personaggi – si legge nelle note di regia – raccontano l’eterna storia di Pulcinella: servo irriverente, figlio disubbidiente, trasgressore vittima del potere, ma forza vitale in grado di risollevarsi e rinascere, sullo sfondo di una Napoli che svela la sua crudeltà e la sua bellezza. Valerio Apice, autore-attore, alterna prosa, poesia, canzoni, in un ritmo serrato in cui lo spettatore è giocosamente coinvolto. Con l’ausilio del video in scena, della tecnica d’improvvisazione, della recitazione cantata, Pulcinellesco è un viaggio attraverso una tradizione napoletana ricca di contaminazioni e reinvenzioni.

**************

Lo spettacolo, a ingresso libero, si svolge nel rispetto delle norme anticovid: green pass rafforzato obbligatorio per gli over 12  e  mascherina tipo Ffp2.

Redazione Vivo Umbria: