SPOLETO – Nuovo appuntamento di “Lezioni di strada. Letture spaziali” giovedì 12 ottobre alle ore 15,30 nella ex chiesa di Sant’Agata al Museo archeologico nazionale e teatro romano di Spoleto, la scrittrice Vanessa Roghi converserà con gli studenti e con il pubblico sul tema “La grammatica della fantasia”.
VANESSA ROGHI
E’ storica e autrice di programmi di storia per Rai Tre. Bodini Fellow presso l’Italian Academy della Columbia University (2020-2021), è una ricercatrice indipendente. Per Laterza ha pubblicato La lettera sovversiva. Da don Milani a De Mauro, il potere delle parole (2017), Piccola città. Una storia comune di eroina (2018), Lezioni di Fantastica. Storia di Gianni Rodari (2020) e Il passero coraggioso. Cipì, Mario Lodi e la scuola democratica (2022).
*************
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con il Museo archeologico nazionale e teatro romano di Spoleto, Associazione culturale Teodelapio, Associazione Amici di Spoleto. La rassegna è realizzata con il supporto del Comune di Spoleto, Comune di Campello sul Clitunno, con il sostegno di Meccanotecnica Umbra, Regione dell’Umbria, Fondazione Monini, Fondazione Giulio Loreti.