SPELLO – Nell’ambito della manifestazione Hispellvm, per gli amanti d’arte e archeologia segnaliamo l’apertura straordinaria di domani, domenica 25 agosto alle ore 10.30, del Piccolo convento di San Damiano per la visita ai resti del Tempio di Venere in quello che anticamente era il Santuario che sorgeva nell’area dell’attuale Villa Fidelia.
Prima sarà l’acqua protagonista della conferenza “Venere e l’acqua nel Santuario di Villa Fidelia” con gli archeologi Paolo Camerieri, Giuliani Galli, Sabina Guiducci, componenti del Comitato Scientifico di Hispellvm e la Funzionaria della Soprintendenza Archeologica Paola Romi (necessaria prenotazione 0742 301009). Aperitivo romano finale. Del Comitato scientifico presieduto dallo storico Giorgio Bonamente fanno parte anche Andrea Cannucciari direttore artistico, Lucia Pallaracci, Giulio Proietti Bocchini, Giulia Vitali.
HISPELLVM 2024 saluterà il suo pubblico all’insegna dell’amore, dell’armonia e della buona sorte propiziata dal cielo e dalla terra. Nel cuore del borgo, Piazzetta della Loggia, il sipario calerà al tramonto sulla festa, ore 21, con “Amor Vincit Omnia. Poesie latine sotto le stelle”, letture con accompagnamento musicale curate da Lucia Pallaraccci e Giulia Vitali. Ingresso libero.
Per il programma completo www.hispellum.eu. Notizie anche sulle pagine social.