GUBBIO – Sabato 11 dicembre alle ore 18,30 si terrà presso la Chiesa di San Domenico uno straordinario concerto che il Progetto Omaggio all’Umbria è felice di poter offrire alla città grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia.
Protagonisti del concerto saranno i Cameristi della Royal Concertgebouw Orchestra una delle orchestre più prestigiose del mondo chiamata così dal nome della sala da concerto di Amsterdam. I più illustri direttori d’orchestra l’hanno diretta a cominciare da Bernard Haitink che la diresse dal 1956 fino al 1985 contribuendo a fare di essa l’orchestra più importante a livello planetario. Il desiderio di alcune parti della orchestra di estendere la loro esperienza al campo della musica da camera li ha spinti a far nascere il gruppo de I Cameristi della Royal Cncertgebouw Orchestra . Dall’orchestra i Cameristi hanno mutuato il velluto degli archi, l’oro degli ottoni e l’eccezionale timbro dei fiati che hanno portato la Royal Concertgebou Orchestra Orchestra ai livelli mondiali di fama e di importanza artistica .Il gruppo dei Cameristi è nato nel 2009 e da allora hanno tenuto concerti in tutto il mondo. Dal 2012 ad oggi la Gutman Records ha pubblicato ben 12 album di musiche da loro eseguite da quelle di Maurice Ravel, a quelle di Wolfgang A.Mozart e di Gustav Mahler.
In programma musiche di Wolfgang A.Mozart e di Johannes Brahms.
Il concerto è inserito nel calendario del progetto Omaggio all’Umbria.
************
Informazioni:Cell.3492808839;cell.334 6404731. Email:info@omaggioallumbria.it;t.coldagelli@financo.it Ingresso: su prenotazione nell’osservanza delle attuali disposizioni anticovid.