Cerca
Close this search box.

A Gubbio 42^ Mostra Mercato del Tartufo bianco, Giorgione ospite d’onore

GUBBIO – Si apre sabato 28 ottobre, con gli stand in Piazza Quaranta Martiri e la tradizionale pesatura e premiazione del tartufo più grande, la 42^ Mostra Mercato del Tartufo bianco e dei prodotti agroalimentari di Gubbio. Il pomeriggio, alle 17.30, spazio alla presentazione de “L’Italia del tartufo: città, paesi e territori”, la guida alla ricerca della trifola più preziosa.

Domenica 29, tra i tanti eventi previsti, la presentazione della Tuber Cup Gubbio e, attesissimo, lo show cooking di Giorgione, al Centro Servizi Santo Spirito alle 19.30.

Per gli amanti del gioco e del mistero torna anche la Escape Room a cura di Alkimia, sempre al Centro Servizi, lunedì 30 ottobre dalle 17,30, cui seguirà, alle 18, la performance dal vivo di dieci artisti e ballerini a cura di Danz Week Art Experience,e, alle 19, un secondo show cooking di Giorgione.

Martedì 31, alle 18, appuntamento imperdibile per gli appassionati di scacchi, con la partita in simultanea con il maestro Riccardo Marsili, in Piazza Quaranta Martiri, e alle 21.30 spazio anche al cantautorato italiano con l’omaggio a Lucio Dalla con il suo chitarrista Ricky Portera e la Gionni Grasso Band, al Teatro Comunale, Si chiude in bellezza mercoledì 1 novembre con il connubio tra riesling e tartufo, una degustazione che sarà un trionfo di profumi.

La novità sarà la prima edizione de I Secondi d’Italia, il 3 e 4 novembre, dalle 10 alle 20, al Centro Servizi Santo Spirito. Protagonisti i piatti tradizionali: la braciola, la salsiccia, i metodi di cottura in padella o sulla griglia, il friccò e molto altro ancora. Ad animare questa prima edizione saranno incontri e laboratori con chef, testimonial e personaggi in grado di raccontare e promuovere tutti quei prodotti che hanno contribuito a caratterizzare la cultura alimentare dell’area Appennina.

Articoli correlati

Commenti