PERUGIA – Giada Mondanelli (nella foto di copertina) giovane ricercatrice della sezione di Farmacologia del Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Perugia, ha vinto il Premio Giovane Promessa Top Italian Women Scientist (TIWS), riconosciuto dal network europeo EWMD (European Women’s Menagement Development).
Mondanelli ha vinto il prestigioso riconoscimento presentando il lavoro dal titolo ‘Positive allosteric modulation of indoleamine 2,3-dioxygenase 1 restrains neuroinflammation’, pubblicato, come prima autrice, nella prestigiosa rivista Proceedings of the National Academy of Sciences.
Il Premio Giovane Promessa Top Italian Women Scientist intende promuovere la ricerca femminile di eccellenza, sostenendo e valorizzando le giovani scienziate under 35 che operano in Italia. La partecipazione al prestigioso riconoscimento è stata numerosa e ha visto un gran numero di giovani scienziate in campo biomedico che sono riuscite a pubblicare come primo autore, su delle riviste con visibilità internazionale e ad alto impatto. La cerimonia di premiazione si è svolta a Modena.